Gli chef Cavalli e Nizzi a Basilea per la Settimana della Cucina Italiana nel Mondo
L'Ambasciata Italiana in Svizzera organizza per il 20 novembre un’iniziativa dedicata al nostro territorio. All'evento partecipano anche i ristoratori del Parma Quality Restaurants al fianco del Comune di Parma, dei Consorzi di tutela e delle aziende locali
Parma, 14 novembre 2018 – Parma protagonista all’Ambasciata Italiana in Svizzera, nel corso dell’evento organizzato il 20 novembre, per la Terza edizione della Settimana della Cucina Italiana nel Mondo (dal 19 al 25 novembre).
L’iniziativa si terrà presso l’Antikenmuseum Basel und Sammlung Ludwig di Basilea e sarà un’opportunità per far conoscere il nostro territorio e le sue eccellenze alimentari, anche grazie alla presenza degli chef Filippo Cavalli e Andrea Nizzi del Parma Quality Restaurants che firmeranno il menù della serata dedicato ai prodotti e alle ricette tipiche parmigiane.
«A Basilea presenteremo la nostra città in tutte le sue sfaccettature. E’ un’occasione di promozione molto importante: gli ospiti dell’evento saranno operatori turistici, foodies, imprenditori e saremo protagonisti con i prodotti, le nostre filiere e la nostra passione. Assaggeranno anche la nostra cucina con i cuochi di Parma Quality Restaurants, gli ambasciatori del gusto nel mondo di Parma City of Gastronomy. Porteremo i prodotti del Consorzio del Prosciutto di Parma, del Consorzio del Parmigiano Reggiano, del Consorzio del Culatello di Zibello, del Podere Cadassa, del Cav. Umberto Boschi e di Cantina Palazzo» ha commentato l’assessore comunale al Turismo Cristiano Casa, nel corso della conferenza stampa dell’evento.
«Saremo presenti con i due cuochi, Filippo Cavalli e Andrea Nizzi, che realizzeranno i piatti della cucina parmigiana che tanto il mondo ci invidia, accompagnati dai vini del nostro territorio» ha sottolineato il presidente del Consorzio Parma Quality Restaurants Enrico Bergonzi.
L’iniziativa è quindi strategica per il marketing territoriale, perchè permette di «creare occasioni che consentono alla nostra città di farsi conoscere con ricadute turistiche importanti» ha concluso il Sindaco Federico Pizzarotti.