Trattoria dai Sibani
La Trattoria nasce agli inizi del ‘900 come stazione di posta, osteria e bottega. Nel tempo, pur mantenendo la sua anima di osteria tradizionale, si evolve ad ogni passaggio di gestione, seguendo le esigenze della moderna clientela. Dal 2017 a prendere le redini del locale sono Cinzia, Eva e Fabio che danno all’osteria un’impronta familiare, mantenendo le caratteristiche della tipica trattoria di campagna e valorizzando l’aspetto caldo e casalingo dell’accoglienza parmigiana.
In sala si muovono decise e con modi gentili Eva e Cinzia, sempre pronte a consigliare e seguire gli ospiti nella scelta del menù, trasmettendo passione e amore per il loro lavoro; la cucina è invece il regno dello chef Fabio Moseriti, giovane e abile cuoco, dalla spiccata curiosità nella scelta degli ingredienti e delle preparazioni, proponendo in carta sempre nuovi e stuzzicanti abbinamenti.
Nasce così un menù dall’inconfondibile tratto tradizionale e locale, ma sapientemente bilanciato con contaminazioni e nuove proposte per un viaggio dei sapori su e giù per lo Stivale, spaziando fra carni, pesci, funghi, spezie e altri prodotti di piccole aziende attentamente selezionate dallo staff del ristorante.
A completare la cucina dei Sibani è infine Erika, la pastaia del ristorante, vera regina delle paste fresche all’uovo preparate a mano e dei dolci fatti a regola d’arte.
GIORNI DI CHIUSURA: martedì tutto il giorno.
Aperti lunedì, mercoledì e giovedì solo a pranzo; venerdì, sabato e domenica a pranzo e cena