Osteria della Stazione di Felino
Sulle prime dolci colline parmensi, a Felino, si trova il locale a gestione familiare dello chef Andrea Pesci affiancato in sala dalla moglie Michela. L’ Osteria si trova dove, già agli inizi del ‘900, vi era la stazione delle tranvie elettriche che portava da Parma a Marzolara (quest’ultimo è un piccolo paese di montagna, all’epoca rinomata meta sciistica), zona che ancora oggi gli abitanti di Felino chiamano amichevolmente con il nome di “la stazione”. Per non dimenticare il passato della zona e rendere omaggio alla storia del luogo, Andrea e Michela hanno così deciso di chiamare con lo stesso nome la loro osteria.
Il ristorante è dotato di piccole, ma accoglienti e ben arredate sale interne e da un verde giardino estivo, dove, in base alla stagione, si può gustare il menù proposto dallo chef, nel quale spiccano i piatti della tradizione, con alcune proposte più creative, fino alle portate a base di pesce, tutto realizzato con materie prime di qualità.
I piatti sono cucinati rigorosamente dallo chef, a partire dai primi di pasta fresca, come anolini, tortelli d’erbetta o di zucca, per arrivare ai secondi tipici, come la trippa o la punta ripiena alla parmigiana. Fra i piatti iconici del locale è impossibile non citare il Risotto con pere, grappa e speck oppure la caratteristica Pecora cornigliese.
La stessa cura dedicata alla cucina è rivolta anche alla selezione dei vini e dei distillati, scelti con passione da Andrea.
Giorno di chiusura: mercoledì